Scommesse

Athletic Bilbao-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pique e Griezmann titolari, non gioca Dembélé

Poco dopo aver visto trionfare la Real Sociedad, che ha vinto in finale con l’Athletic Bilbao la Copa del Rey 2019-2020, potremo gustarci subito un’altra finale di questa splendida manifestazione: ci saranno ancora i leoni baschi come protagonisti, opposti al Barcellona di Koeman. I blaugrana, nettamente migliorati nelle ultime settimane, sono reduci però dalla sanguinosa sconfitta di Valdebebas contro il Real Madrid, che ha raffreddato nettamente le loro opzioni di diventare campioni di Spagna; la Copa rappresenta quindi un’opportunità fondamentale per rendere produttiva la stagione. I Leones, invece, hanno già vinto un titolo a Gennaio, la Supercopa, avendo ragione proprio dei catalani; ultimamente invece la forma non sembra essere delle migliori, come dimostrano sia la sconfitta in finale di Copa, sia i due pareggi consecutivi in Liga, il primo ancora contro i Txuri-urdin, il secondo con l’Alaves.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao Barcellona
Unai Simon Marc-Andre ter Stegen
Oscar de Marcos Oscar Mingueza
Yeray Alvarez Gerard Pique
Inigo Martinez Clement Lenglet
Mikel Balenziaga Sergino Dest
Alex Berenguer Sergio Busquets
Unai Lopez Frenkie De Jong
Dani Garcia Pedri
Iker Muniain Jordi Alba
Raul Garcia Antoine Griezmann
Inaki Williams Leo Messi
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Barcellona
Oier Zarraga, Peru Nolaskoain, Yeray Alvarez, Yuri Berchiche Ansu Fati, Philippe Coutinho, Neto
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:25 del 16/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Marcelino ha praticamente tutta la rosa a disposizione; il tecnico asturiano ormai ha la sua squadra, con Berenguer che ha guadagnato sul campo i galloni da titolare. Koeman convoca tutti tranne Coutinho, ma Ansu Fati e Neto restano indisponibili; dubbi sullo schema, potrebbe essere un 4-3-3 col ritorno di Pique ma rischia Griezmann, che potrebbe lasciare il posto a Dest, per un 3-5-2 più coperto.

Aggiornamento del 16.04.2021: Pique si è allenato a pieno ritmo e a questo punto, tutto fa pensare che sarà titolare. Buone notizie anche per Marcelino,  stanno bene e saranno titolari Yuri, Yeray e Muniain.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 5.50 4.00 1.55
Snai 5.50 4.25 1.60
Better.it 5.50 4.20 1.57
William Hill IT 5.50 4.40 1.53
Bet365.it 5.50 4.00 1.57
Unibet.it 5.40 4.30 1.57
Vincitù 5.30 4.00 1.56
888Sport.it 5.50 4.30 1.54
Winbet.it 5.50 4.25 1.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 17/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La mia impressione è che stavolta vinca il Barcellona; avevo dato fiducia all’Athletic in Supercopa, sicuramente ben ripagata ma adesso la situazione è cambiata; i blaugrana si sono compattati, i baschi non vivono il loro miglior momento. I due derby hanno tolto sicuramente qualcosa agli uomini di Marcelino, che restano una bellissima realtà del calcio iberico ma che sabato potrebbero trovarsi di fronte a una squadra molto determinata a salvare la stagione. In tutti e tre i precedenti stagionali, entrambe hanno segnato; stavolta ho l’impressione che possa essere una partita meno aperta delle altre. La mia scelta è X2+UNDER 3,5 (1,85 su Lottomatica.it, 1,77 su SNAI, 1,89 su Winbet.it, 1,83 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 15.04.2021 alle 21.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.

FONTE: infobetting.com

Articoli correlati

Back to top button