Calciomercato

Torino, l’Atletico Madrid mette gli occhi su Belotti e Piatek

L’Atletico Madrid vuole accendere il mercato di gennaio. Gli spagnoli sono in crisi nel reparto offensivo: Diego Costa starà fuori per un po’, Joao Felix non ha ancora espresso in suo potenziale e Morata non convice. Nella lista di Simeone sarebbe finito anche Andrea Belotti, punta del Torino.

Atletico Madrid su Belotti

Al momento i granata non stanno vivendo un periodo di forma ottimale, ma le qualità del capitano non si discutono. Due stagioni fa, Cairo mise una clausola da 100 milioni valevole solo per l’estero, ma i colchoneros sono molto lontani da offrire quella cifra. La proposta iniziale è di 35 milioni, considerando che il numero 9 della Nazionale non è l’unico sulla lista dell’Atleti. Il Torino si troverebbe orfano del suo uomo di spicco, senza soluzioni adeguate .

Atletico Madrid su Piatek

Milan Pioli

Altro obbiettivo degli spagnoli è Piatek, attaccante del Milan. Il polacco sembra essere in crisi e cambiare aria potrebbe fargli ritrovare la vena realizzativa che tanto ha impressionato lo scorso anno. Anche la sua valutazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 35/40 milioni, con i rossoneri che potrebbero decidere di venderlo soprattutto per far cassa in vista di un possibile ingaggio di Ibrahimovic. Simeone tiene d’occhio la situazione in Italia pronto a colpire.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio