Serie A

Atalanta, Zapata finalmente pronto al rientro: Gasperini annuncia il ritorno in 10 giorni

L’infortunio muscolare con la sua Colombia gli ha tolto la possibilità di giocare le partite di Champions con la sua Atalanta. Ora però Duvan Zapata è pronto a ritornare. Dopo la sosta natalizia il colombiano tornerà tra i disponibili, lo ha confermato Gasperini.

Atalanta, Zapata rientra in 10 giorni: parola di Gasperini

Atalanta Zapata Gasperini

L’Atalanta si prepara a dare il bentornato a Duvan Zapata. Il giocatore tornerà in campo nel 2020, dopo aver recuperato del tutto. Ora però si tratta solo di riabilitazione, visto che il suo è stato uno stop lunghissimo. Zapata rientra dopo quasi tre mesi di terapie per l’infortunio procuratosi con la sua Colombia durante la prima sosta per le nazionali di questa stagione, a settembre. Da quel momento, il giocatore ha attraversato un lungo calvario con il dolore che continuava ad esistere. Finalmente sembra che questo periodo per Zapata e l’Atalanta sia finito.

“Rientra in 10 giorni, è stato fuori a lungo”

Formazioni ufficiali Atalanta - Juventus

Dell’infortunio di Zapata ne ha parlato direttamente Gian Piero Gasperini, che ha confermato il suo rientro nel 2020: “In questi dieci giorni dovrà cercare di recuperare, è stato fermo davvero tanto. Tra una cosa e l’altra quasi tre mesi, è un infortunio che si è portato tantissimo. Adesso si ricomincia, siamo tutti fiduciosi: è un giocatore per noi importante. Questo è quello che possiamo chiedere al 2020, avere meno infortuni di questo genere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio