Approfondimenti

Atalanta – Udinese, il classe 2002 Diallo Traorè segna all’esordio

Il largo risultato, 6 a 1, a permesso a Gasperini di regalare una gioia al giovane, anzi giovanissimo, Diallo Traorè, fratello di quello del Sassuolo, che sembra giĂ  essere il prossimo gioiello di casa Atalanta. Una gioia, tra l’altro, subito ricambiata visto che l’attaccante ha segnato a pochi minuti dall’ingresso in campo.

Esordio con gol per Diallo Traorè

La partita con l’Udinese oramai non ha piĂ¹ niente da raccontare, se non la straordinaria giornata di questo 17enne, che probabilmente se la ricorderĂ  a vita: se giĂ  esordire in Serie A a questa etĂ  è qualcosa di fantastico, farlo con un gol al primo tiro in porta è sicuramente qualcosa di unico. Dopo Esposito con l’Inter in Champions League, un altro classe 2002 si affaccia nel calcio dei grandi, lasciando un discreto impatto.

L’inizio è quello di un predestinato del gioco, ma piedi per terra: la societĂ  bergamasca è sicuramente il posto giusto in questo momento per crescere con i tempi giusti e spiccare il volo quando sarĂ  il momento, negli anni i nerazzurri si sono dimostrati maestri nel trovare il timing per ogni singolo piccolo talento. Intanto speriamo che il campioncino si goda il momento, sempre tenendo d’occhio l’obbiettivo: la scalata alla vetta è appena incominciata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio