Champions League

Atalanta: ora basta poco per restare tra le big d’Europa

Le parole della viglia di Gasperini “Ovinciamo, o impariamo”sono state profetiche per l’Atalanta, che è andata a un passo dal vincere e poi si è ritrovata a dover imparare.

Atalanta: Ora alla Dea basterà poco per riprovarci

L’impresa, perché di impresa si tratta, è stata fatta in una stagione particolare, in una Champions League particolare. Ma solo un debutto in Champions da dimenticare che i nerazzurri se la sono giocata alla pari con tutti, dal Manchester City al PSG.

Atalanta: portare a Bergamo giocatori di alto livello

Provare a cambiare la storia della società bergamasca o limitarsi a sognare ogni tanto? Arrivare ai quarti di finale permetterà all’Atalanta di incassare qualcosa come 60 milioni di euro di market pool.

Soldi che si potranno investire nell’acquisto di un paio di giocatori di livello alto per non essere costretti a far entrare dalla panchina giovani di belle speranze o prodotti del vivaio nei momenti caldi.

Perché quando il livello si alza, bisogna avere giocatori all’altezza. Lo ha dimostrato l’assenza di Josip Ilicic. L’unico vero rimpianto della Dea, minuti finali a parte. Con lo sloveno in campo, autentico killer del Valencia negli ottavi, forse sarebbe finita diversamente anche a Lisbona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio