ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Ilicic, l’uomo della svolta per la ‘Dea’

Atalanta Ilicic gol e non solo: i punti della ‘Dea’ passano dai suoi piedi

L’Atalanta dopo un inizio di Serie A davvero disastroso ha fatto intendere a tutti gli addetti ai lavori di essere ritornata con prepotenza su piazza. La squadra bergamasca si è ritrovata dopo la batosta psicologica subita ai playoff di Europa League. Con la rosa a disposizione di Gasperini però non c’erano dubbi che la ‘Dea’ si sarebbe risollevata da un momento all’altro e gran merito va anche ad Ilicic. 

Lo sloveno ha dato quella marcia in più che tanto è mancata in chiave offensiva all’Atalanta. La differenza tecnica tra lui e Pasalic si è notata in quelle settimane dove anche il ‘Gasp’ sembrava non riuscisse più a trovare il bandolo della matassa. Tra Rigoni e Pasalic nessuno dei due ha saputo portare in alto la qualità del gioco dell’Atalanta, troppo legato alle giocate del solo Papu Gomez, apparso anche lui troppo sfilacciato e prevedibile per essere vero.

Nella partita di ieri contro l’Inter è emerso definitivamente tutto il potenziale di un giocatore “non normale” a Bergamo. Uno come Ilicic può anche in questa stagione fare la differenza in Serie A. Servirà maggiore cinismo sotto porta, ma si sa, questa non è mai stata la migliore delle sue qualità. Prendere o lasciare, Ilicic è questo e per la ‘Dea’ è davvero tanta roba.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio