Atalanta-Hapoel Haifa 2-0, i bergamaschi passano il turno

Atalanta su Doumbia

Atalanta-Hapoel Haifa Europa League, vincono i bergamaschi per 2-0: passaggio del turno facile per la squadra di Gasperini

Trionfa l’Atalanta. Dopo l’1-4 dell’andata, questa sera per i bergamaschi è arrivata una tranquilla vittoria per 2-0 contro l’Hapoel Haifa. Di Zapata e Cornelius le reti della squadra allenata da Giampiero Gasperini che nella prossima gara affronterà il Copenaghen.

Primi minuti di gioco con Pasalic cresce di condizione in pochi minuti, mentre Zapata fa a sportellate con i difensori avversari. Prima conclusione che arriva al diciottesimo con un colpo di testa di Djimsiti che sfila fuori. Sembra esserci solo l’Atalanta, con Hapoel che trova il primo tiro solo al 25esimo, ma Gollini che controlla la sfera. Atalanta che torna di nuovo a farsi sotto con Zapata e Pessina, ma né Castagne né Gomez trovano il gol. Bergamaschi che controllano il buon vantaggio del 4-1 dell’andata, ma nella ripresa si sblocca il match. Al settantunesimo minuto arriva l’1-0: Castagne imbuca per Zapata che con un perfetto stacco di testa trova la rete. Passano solo cinque minuti quando Gomez, in uno contro uno, spedisce di poco fuori sfiornado il 2-0 che arriva quando Cornelius mette la sua firma all’ultimo minuto. Buona prova ma contro il Copenaghen servirà un altro tipo di gara per gli uomini di Gasperini.

IL TABELLINO DEL MATCH

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Mancini, Masiello; Castagne, Freuler (dal 77′ Valzania), Pessina, Reca; Pasalic; Zapata (dall’85 Cornelius), Gomez (dall’83’ Barrow).

Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malul, Tamas, Kapiloto, Dilmoni (dal 75′ Arel); Buzaglo (dal 30′ Plakushchenko), Sjostedt (dal 66′ Vermouth), Mitrevski; Hadida, Papazoglou, Ginsari.

Marcatori: 71′ Zapata, 90′ Cornelius

 

TAG