ApprofondimentiSerie A

Atalanta, Gasperini: “Vittoria che ci mette al riparo da un assalto al quarto posto”

Atalanta, l’analisi del tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini dopo la vittoria maturata sul campo dell’Udinese per 2-3.

Atalanta, le parole di Gasperini sulla vittoria contro l’Udinese

Un’altra vittoria per l’Atalanta che anche oggi si è imposta per 3-2 in casa dell’Udinese. Questo il commento del tecnico Gasperini ai microfoni di Sky Sport.

“Trenta punti non possono ancora metterci al riparo ma questa vittoria ci mette sicuramente al riparo da possibili rischi sul quarto posto. Le gare ora cominciano a pesare, sicuramente con la Lazio abbiamo speso molte energie nervose. Eravamo stanchi, c’è più fatica: abbiamo dovuto fare cinque cambi in anticipo rispetto a quanto previsto, ma i ragazzi hanno mostrato qualità. Abbiamo sempre cercato di vincere la partita”.

Le dichiarazioni sulla super partita di Muriel

“Muriel? È l’allegria in persona. Ha un carattere stupendo, eccezionale: tra me e lui è un riprenderci sempre bonario. Nella partita con la Lazio ha giocato l’ultima mezz’ora e sembrava morto. Era convinto di aver fatto bene. Il giorno dopo gli ho detto di tutto: in allenamento andava come un treno e poi… Oggi ha invece fatto bene. Per fortuna i miei giocatori hanno un bel carattere: io rompo, ma loro sono positivi con me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio