Serie A

Atalanta, Gasperini: “Il primo gol era irregolare”

Vittoria in extremis dell’Atalanta sul Verona, che da morale in vista dell’ultima decisiva giornata di Champions League. A fine gara Gasperini ha rilasciato le classiche dichiarazioni post gara, non senza una vena polemica.

Gasperini su Atalanta – Verona

“Soprattutto nella prima parte ci hanno tolto le fonti di gioco, vincevano spesso i contrasti. Hanno messo in campo tutte le loro caratteristiche, ma era una cosa che ci aspettavamo. Poi c’è stato quel gol che ha complicato la partita. Abbiamo fatto un secondo tempo migliore, anche se ti trovi in svantaggio 2-1. Ribaltare questa gara è stato difficile”. Sul primo gol: “Era irregolare. Noi ci abbiamo messo un po’ del nostro, sembrava il festival…però era un gol irregolare”.

Verso Atalanta – Shakhtar

Atalanta infortunio Ilicic

L’allenatore dei bergamaschi ha dato indicazioni anche sui giocatori che potrebbero scendere in campo mercoledì: “Ilicic? “Vediamo domani. Non credo sia uno stiramento, si è contratto il flessore. Vediamo se può recuperare. Ogni tanto ha questi blocchi”. Su Malinovskyi: “È un bel giocatore, ha questo sinistro importante. È un ruolo che è abbastanza coperto, non gioca con quella continuità perché il Papu è straordinario. Malinovskyi va bene lo stesso, riusciamo a giocare bene. È normale che nel finale abbiamo potuto spingere in maniera diversa anche i difensori, a volte devo proporre qualcosa di diverso (ride, ndr)”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio