ApprofondimentiSerie A

Atalanta, Gasperini: “Questa squadra ha dato molto”

Gasperini, tecnico dell’Atalanta, si sofferma sulla prestazione dei suoi contro il Genoa che ha portato ad un pareggio interno deludente per le ambizioni orobiche.

Gasperini (Atalanta): “Questa squadra ha dato molto”

Devo riflettere su questa squadra, ha dato molto”. Parole di Gian Piero Gasperini, più deluso che arrabbiato dal pareggio interno con il Genoa. L’Atalanta infatti non approfitta del passo falso della Roma e si ferma nuovamente in casa e per la sesta volta in stagione al Gewiss Stadium i nerazzurri non riescono a centrare i tre punti.

Troppo poco per una squadra che vuole rimanere in Europa e, possibilmente, riconfermarsi al quarto posto. Ora diventa necessaria una riflessione sulle ambizioni dei neroazzurri.

Il rendimento dell’Atalanta

Nella particolare classifica delle partite giocate in casa l’Atalanta occupa l’ottavo posto. Sono solo cinque le vittorie interne (Lecce, Udinese, Hellas Verona, Milan e Parma), 2 pareggi e 4 sconfitte. Troppe partite lasciate per strada, la più clamorosa quella con la SPAL: l’Atalanta si è piaciuta troppo anche in questa sfida, con tanti palloni persi e occasioni non sfruttate al meglio.

Davanti ad un Genoa organizzato e combattivo, gli undici di Gasperini hanno faticato  come gli succede spesso contro le cosiddette “piccole”.

Ora la strada si fa in salita, visto che i nerazzurri torneranno su un campo difficile come quello di Firenze dove qualche settimana fa, hanno salutato la Coppa Italia. Bisogna mettere pressione alla Roma che nella prossima giornata ospiterà il Bologna e poi ci sarà lo scontro diretto a Bergamo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio