Atalanta, Gasperini: “Rinunciare a Ilicic e Gomez peserebbe molto”

Il mister dell'Atalanta Gian Piero Gasperini fa chiarezza sulla formazione che scenderà in campo a Bergamo contro il Sassuolo affidandosi ad Ilicic e Gomez

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini fa chiarezza sulla formazione che scenderà in campo a Bergamo contro il Sassuolo precisando la presenza sicura di Ilicic e Gomez.

Atalanta, Gasperini: “Non lascio fuori Ilicic e Gomez”

“Rinunciare a Ilicic e Gomez contemporaneamente peserebbe molto sugli equilibri dell’attacco: sarebbe come se la Juve lasciasse fuori insieme Ronaldo e Dybala o l’Inter Lukaku e Lautaro“. Gian Piero Gasperini annuncia un mini turnover per la sfida col Sassuolo escludendo pero’ la panchina per i due pezzi da novanta dell’Atalanta.

“Non ho intenzione di lasciar fuori l’uno e l’altro , poi vedremo a partita in corso – spiega l’allenatore nerazzurro -. Ieri tanti giocatori erano ancora affaticati, i titolari di mercoledì erano alla prima seduta piena. Ci sta che in formazione possa esserci qualche avvicendamento: c’e’ chi si merita a prescindere la chance dall’inizio. Ma non ho voglia di stravolgere la squadra”.

Gasperini conclude esprimendosi sull’avversario di turno: “Il Sassuolo ha un sistema di gioco simile al Valencia: e’ propositivo, molto offensivo, con attaccanti veloci e sempre pericoloso – chiosa -. Con la Roma e il Valencia sono state partite simili dal punto di vista tattico. L’andata degli ottavi ci sarà molto utile per il ritorno: a distanza di tre giorni invece ci sono meno margini per le prove del caso”.

TAG