Serie A

Atalanta, Gasperini: “Brescia? Temiamo il loro momento di disperazione”

Domani alle 15:00 è in programma l’attesissimo derby tra Brescia e Atalanta. Durante la conferenza stampa pre-gara, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato queste dichiarazioni: “Attraversiamo un buon momento, non era facile assimilare il KO contro la Juventus e fare quella prestazione contro la Dinamo”.

Atalanta, la conferenza di Gasperini

“Sappiamo che le partite di campionato hanno mille tranelli, giocare in trasferta non è mai semplice e un derby è sempre una partita diversa rispetto a quello che dice la classifica.

Temiamo la loro disperazione, il momento che vivono. Può essere una forza ma anche un pericolo, ci conviene concentrare le risorse su noi stessi per fare una buona gara”.

Sulle condizioni dei giocatori nerazzurri

Ilicic e Malinovskyi hanno recuperato, sta bene anche Muriel. Mentre, oltre a Zapata, non ci saranno Toloi per squalifica e nemmeno Kjaer per un affaticamento. Siamo abituati e rodati per gestire queste situazioni”.

Sul derby

“A volte queste partite sono belle più per la partecipazione del pubblico. Un derby come Brescia-Atalanta sarebbe bello viverlo come una festa, è un peccato che non ci saranno i tifosi dopo 15 anni senza questa storica partita”.

Su Balotelli

“Questione risolta? Non so, è un problema del Brescia. Noi saremo pronti in ogni caso. A me è piaciuta la sua scelta di quest’anno: poteva essere positiva, ma poi bisogna sempre vedere il risultato.

Sinceramente non ho seguito tutta la vicenda; ad inizio anno mi è sembrata una buona scelta sia per lui ma anche per il Brescia e per la nazionale. Ha sempre avuto un gran valore che non è però riuscito a tirarlo fuori al meglio”.

Atalanta conferenza Gasperini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio