CuriositàSerie Minori

Ricordate Sossio Aruta? A 50 anni riparte dall’Eccellenza Pugliese

Sossio Aruta non smette mai di stupire e, ormai alla soglia dei 50 anni, decide di ripartire dal Mesagne, club dell’Eccellenza Pugliese.

Sossio Aruta riparte dall’Eccellenza Pugliese a quasi 50 anni

Il Re Leone vuole combattere ancora e sceglie il Mesagne (Atletico Veglie), squadra pugliese militante nel Campionato Regionale di Eccellenza, per tornare a sfondare le reti come ai bei tempi. L’annuncio è stato dato proprio dal club salentino sul proprio profilo Facebook attirando subito decine di click.

La carriera di Sossio Aruta: goals ovunque

Sossio Aruta da Castellammare di Stabia vanta una lunga militanza e caterve di goal nelle serie minori del calcio italiano, dalla Promozione alla Serie B segnando, in oltre trent’anni di carriera 367 reti in 707 gare.

Centravanti d’altri tempi ha fatto la gioia di tante tifoserie: Savoia, Taranto, Frosinone, Cervia, Tre Fiori (San Marino), Pimonte, solo per citarne alcune.

Nel Tre Fiori, tra l’altro, ha avuto la chance di giocare anche le fasi preliminari della Champions League.

Senza dimenticare Ascoli, Foggia, Pescara, Benevento, Cosenza, Fermana, Scafatese e così via per un totale di 26 casacche diverse indossate, ad un passo dal record di 28 detenuto dall’uruguagio Washington Sebastian Abreu, detto “El Loco”.

L’esperienza televisiva

Sossio Aruta non si è fatto mancare niente, nemmeno l’avventura dietro la telecamere.

Nel 2005 partecipa al reality show  “Campioni il Sogno” con il Cervia di mister Ciccio Graziani in serie D, realizzando tredici goal in venticinque partite.

Non contento, tra il 2015 ed il 2019 ha partecipato in qualità di corteggiatore al programma “Uomini e Donne” dove ha trovato l’amore di Ursula Bennardo, madre della sua terza figlia Bianca.

Nel 2018 fa parte del cast di un altro reality show “Temptation Island Vip” come “Cavaliere” testando la solidità del suo rapporto con la compagna Ursula.

Giovanni De Luca

Giovanni De Luca è nato il 13 agosto 1986, vive a Celle di Bulgheria (SA) e le sue principali passioni sono: il giornalismo, la storia locale, la scrittura e la musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto