ApprofondimentiCalciomercato

Juventus, e se fosse Allegri ad andare via? L’Arsenal lo tenta

Arsenal su Allegri, tentazione Premier League per il tecnico

Per ora sono solamente voci, sondaggi, ma anche una possibile realtà da qui al prossimo luglio. Quello che è certo è Allegri, al termine della stagione il prossimo 20 maggio, incontrerà la dirigenza della Juve. Con Marotta e Paratici, Nedved ed il presidente Andre Agnelli c’è sempre stato un rapporto di reciproca stima.
DUELLO SARRI-ALLEGRI IN PREMIER?

Come ogni anno dunque le due parti si incontreranno come normale che sia, per delineare un possibile futuro insieme o per decretare la fine di un rapporto ce comunque vada sembra essere nell’aria da un po’ di tempo. Quello Juventus-Napoli, che nell’ambiente bianconero ha fatto riflettere e non poco, potrebbe essere comunque cancellato da una possibile vittoria dello Scudetto (il quarto di fila per Allegri).

Bisognerà capire se la Juve vorrà fare un salto in avanti in termini di qualità di gioco o se il pragmatismo dell’allenatore livornese è ancora la giusta linea da seguire. Fino ad ora in termini puramente “risultatistici”, in Italia ed in Europa non si può che dar ragione alla sua filosofia e tutto sommato il club potrebbe continuare a sposarla.

Lo scenario Arsenal

Alla finestra, da spettatore molto incuriosito, c’è l’Arsenal, che sta cercando il giusto profilo per il dopo Wenger. Sarebbe un passaggio di consegne duro quello che vedrà protagonista il prossimo allenatore dei ‘Gunners’, ma chi meglio di Allegri impersona questa qualità? In fin dei conti il suo arrivo a Torino fu tutt’altro che trionfale e la scia delle critiche fu tutt’altro che benevola con lui. Ad oggi però, almeno una parte di quelli si è ricreduta e non poco.

Per Allegri sarebbe una notevole esperienza, sebbene possa rappresentare un passo indietro in termini di prestigio del club. L’aspetto alquanto affascinante resta comunque quello di poter allenare da manager in Premier League. Ricalcare sempre a Londra le orme di Conte e possibilmente, cercare di fare ancora meglio, come con la Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio