Calcio estero

Arsenal, Emery è in bilico: Mourinho è più di una suggestione

Il cammino altalenante dell’Arsenal in quest’inizio di stagione potrebbe far vacillare seriamente la panchina di Unai Emery. Il quinto posto in classifica in Premier League non soddisfa la dirigenza inglese: per risolvere questi tentennamenti che giĂ  hanno caratterizzato la parte finale dell’era Wenger, i Gunners potrebbero affidarsi a JosĂ© Mourinho.

Arsenal su Mourinho

Secondo quanto riportato dal Sun, il progetto dei londinesi – con una buona base economica e anche tecnica – sarebbe particolarmente intrigante e allettante per lo Special One. Alla guida dell’Arsenal, il portoghese potrebbe tentare un’impresa che finora nessun allenatore è stato in grado di fare: vincere tre trofei importanti con tre diverse squadre inglesi. L’ex Inter, infatti, ha conquistato la Premier League con il Chelsea e l’Europa League con il Manchester United.

Quale futuro per Mourinho?

A quasi un anno dall’esonero da parte dei Red Devils, Mourinho non ha ancora scelto la sua prossima panchina. Finora il portoghese ha rifiutato tutte le destinazioni, aspettando la chiamata di un club prestigioso come l’Arsenal. Il classe ’63, infatti, ha lasciato intendere di non voler accettare una proposta qualsiasi, ma di voler rientrare in pista con un progetto che lo possa far competere ad alti livelli come è abituato ormai da anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio