Calcio estero

PSG, Tuchel sbologna Buffon: “Areola in pole per fare il titolare”

Areola titolare nel PSG?

Le recenti ottime prestazioni di Alphonse Areola con la Francia potrebbero valergli il posto da titolare nel PSG a discapito di Gigi Buffon. A confermare tale ipotesi è stato il tecnico Thomas Tuchel ai microfoni di ‘RMC Sport’:

La decisione non è definitiva, ma credo che Areola sia in pole position per fare il primo portiere. Abbiamo la fortuna di avere in squadra anche giocatori come Buffon, una leggenda che incarna lo spirito del club. Entrambi hanno personalità molto forti ma sono sicuro che trarremo beneficio da tutto ciò”.

Gigi non è soltanto un semplice giocatore che si siede in panchina, uno che ha grande influenza su tutto il gruppo. Non gli piace incrociare le braccia senza far nulla, è dinamico e sempre pronto a parlare con i compagni. Da questi particolari si capisce il perché della grande carriera che ha avuto“.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button