Arabia Saudita: arriva il primo campionato di calcio femminile

Vittoria Arabia Saudita contro Egitto

Importante svolta per il movimento calcistico dell'Arabia Saudita. Poichè è stato annunciato ufficialmente il suo primo storico campionato femminile

Importante svolta per il movimento calcistico dell’Arabia Saudita. Poichè è stato annunciato ufficialmente il suo primo storico campionato femminile. Donne che fino al gennaio di due anni fa non potevano neppure recarsi allo stadio e che da oggi potranno essere addirittura protagoniste sul terreno di gioco.

Riforma voluta fortemente dal principe Mohammed bin Salman. Questa invece la nota di Saudi Sports: “Il lancio della lega femminile rafforza la partecipazione delle donne allo sport a livello comunitario e darà un maggiore riconoscimento per i risultati sportivi delle donne”.

La data d’inizio del campionato non è stata ancora resa nota, ma si sa già che le gare si disputeranno nella Capitale Riyad ed in altre due città. Sicuramente un buon segno di crescita culturale per il paese arabo e in generale per un calcio femminile che si sta sempre più diffondendo in tutto il mondo.

 

TAG