Calcio estero

Antonucci: “Situazione surreale anche in Portogallo, bloccati in hotel”

Ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’attaccante di proprietà della Roma Mirko Antonucci. Il classe’99 che si è trasferito in Portogallo nel mercato di gennaio al Vitoria Setubal e che adesso si trova bloccato in albergo per il Coronavirus.

Queste le sue parole: “Anche qui, come in Italia, la situazione non è semplice. Anzi. Io come altri miei compagni di squadra arrivati al Vitoria nel mercato di gennaio siamo bloccati in hotel. Il resto è tutto chiuso”.

Sulla sua quotidianità in quarantena: “Mi alleno, tutti i giorni. L’idea è quella di fare il massimo per quella che è la situazione attuale. Per il resto mi dedico a Playstation e qualche chiamata con parenti e amici. Cerco, come tutti di trascorrere il tempo in qualche modo”.

Sulla scelta del Vitoria Setubal: “Ho parlato di questa possibilità con mister Fonseca e mi aveva dato input positivi per quella che è una esperienza diversa e nuova. Prima di accettare, poi, ho parlato anche con Julio Velazquez, il tecnico del Vitoria, e mi è piaciuto ciò che mi ha trasmesso”.

Per quanto riguarda il livello del calcio portoghese: “Ho notato, da subito, un livello tecnico buono. Ci sono 4/5 squadre come Benfica, Porto, Sporting Lisbona e Braga che sono molto preparate, con giocatori di prima fascia”.

Sulla situazione dall’Italia: “Ho sentito Nicolò Zaniolo. La situazione è quella che stanno vedendo e vivendo tutti: surreale ma se ci impegniamo, nel nostro piccolo, riusciremo a superarla”. Mentre per il suo futuro: “L’ idea è di continuare a crescere e diventare un giocatore importante anche per la Roma “.

Conclude su Alessandro Florenzi: “Si effettivamente un po’ mi fa strano vederlo indossare un’altra maglia. Alessandro nello spogliatoio era un leader ed ha sempre dato tanto alla Roma. Sulla prossima stagione non so cosa potrà accadere, ma sicuramente lo spero. E’ uno dei compagni a cui sono più legato e mi ha aiutato tanto a crescere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio