Serie A

Antonio Conte recidivo, l’esultanza e la furia dei tifosi del Lecce (FOTO)

Quello tra i tifosi del Lecce e Antonio Conte è un rapporto incrinato da diversi anni. In particolare da quando il tecnico ha deciso di andare ad allenare il Bari, acerrimo rivale calcistico, e non, dei tifosi giallorossi. “Rinnegato” – è questo l’appellativo più comune, ma certamente non l’unico e neanche quello più colorito.

Da ieri, però, il rapporto si è ancor di più dissolto, proprio alla prima di campionato, alla prima di Conte a San Siro, all’esordio del Lecce della gestione Sticchi-Damiani in Serie A. Inter-Lecce si è chiuso sul 4-0. Un risultato pesante, ma che non intacca la fiducia dei più, anche perchè la squadra di Fabio Liverani, nella Scala del calcio, ha perso 4-0, con tre gol da fuori area.

Sicuramente qualcosa da migliorare, ma al di là del risultato, ciò che non è passato inosservato per i tifosi della squadra salentina è stata l’esultanza di Antonio Conte proprio dopo la quarta marcatura. Da buon motivatore e carismatico, il tecnico ex Juventus ha abituato a festeggiamenti sopra le linee, senza aplomb, ma soprattutto da vero e proprio tifoso. Neanche questa volta si è smentito ed ecco qui che la recidività non fa per nulla piacere ai tifosi del Lecce.

Un urlo verso la tifoseria nerazzurra, dimenticando di avere lo stesso sangue di coloro che affollano, non solo il settore ospite, ma anche altre zone del Meazza. Non è la prima volta che Conte festeggia in faccia ai proprio conterranei e non è la prima volta che i tifosi rispondono con fischi e offese verso il tecnico noto per la sua fotografia con in mano la sciarpa “Forza Bari”. Uno sfregio dietro l’altro, insomma, che non fa altro che appesantire l’acredine dei salentini nei confronti di Conte.

L'immagine può contenere: 1 personaL'immagine può contenere: 1 personaL'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e testo

Cristina Mariano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio