Europa League

Angel Torres resta irremovibile: “Non si giocherà! Rinvio e campo neutro unica soluzione”

La posizione netta del presidente Angel Torres: “Noi non viaggiamo. Chiedere permessi? No, non c’è nessuna urgenza o questione grave, prima del calcio viene la salute: penso che l’Inter sia d’accordo, cosí il presidente del Getafe. Oggi all’Uefa decidano quello che vogliono: una decisione l’abbiamo già presa noi al posto loro”, continua Torres duramente.

Le parole del presidente del Getafe, Angel Torres

Il presidente del Getafe Angel Torres non ha cambiato idea. La sua squadra non andrà a Milano a giocare contro l’Inter gli ottavi di Europa League. “la situazione qui è negativa. Prima di tutto viene la salute e noi abbiamo deciso di non viaggiare. Che la partita sia rinviata o che sia spostata in altra sede, perché nessuno corrarischi inutili. Ora stiamo aspettando le risposte della Uefa e dell’Inter. Noi crediamo che prima del calcio venga la salute e rispettiamo questo principio accettando tutte le conseguenze.

Continua Angel Torres. “Si potrebbe chiedere un permesso speciale, però, io non chiedo un permesso speciale per mettere a rischio la salute della mia spedizione. I permessi speciali si chiedono per questioni urgenti, e una partita di calcio non risponde ad alcuna urgenza, può essere rinviata o spostata altrove.

Penso che l’inter sia d’accordo con noi. È una questione di senso comune, di rispetto per gli esseri umani. Qualsiasi partita di calcio è meno importante della vita umana. Anche se non gioco contro l’Inter la mia vita continua. Cosa che non è altrettanto certa se mi prendo il coronavirus”

Infine conclude: “La cosa più logica sarebbe rinviarla e riprogrammarla in un’altra città fuori dall’Italia. Anche se penso che non sarà facile trovare un Paese che voglia accogliere due squadre che arrivano da una zona di rischio, che arrivano da due città con un alto numeri di contagi come Milano e Madrid. Magari tra 15 giorni le cose cambieranno. Intanto vediamo cosa succede oggi”

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio