Serie A

Napoli, Ancelotti: “I giocatori devono sentirsi responsabili”

Brutto ko per il Napoli di Ancelotti, che si fa rimontare 2 a 1 in casa contro il Bologna. A fine gara il tecnico dei partenopei ha analizzato la prestazione dei suoi, cercando di trovare le motivazioni di questa sconfitta dopo il pareggio di Anfield Road con il Liverpool, mercoledì sera in Champions League.

Ancelotti su Napoli – Bologna

“Non riusciamo a mantenere un livello di applicazione e continuità, soprattutto in campionato. Abbiamo fatto un primo tempo discreto, anche se niente di eccezionale. Non potevamo tenere ritmi per tutta la partita dopo lo sforzo di Liverpool. Il momento è delicato, tutti insieme dobbiamo fare le valutazioni per uscirne perché questo periodo è diventato troppo lungo. Prima ci poteva stare, ma ora è troppo lungo. In questi casi l’allenatore si prende la responsabilità, ma domani voglio confrontarmi con la squadra per capire cos’è che non va per far terminare questo momento che sembrava finito dopo Liverpool e invece non è stato così”.

Responsabilità

Contestazione Napoli

“I giocatori devono sentirsi responsabili. Tutte le responsabilità non me le prendo io e non voglio farlo. Me ne prendo gran parte, ma in campo ci vanno i giocatori. Dal mio punto di vista i calciatori devono andare in campo con più violenza e questa gliela devo dare io, ma loro ci devono mettere del loro e in questo momento del loro non ce lo stanno mettendo o, quantomeno, solo in parte”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio