Serie A

Ancelotti: “Napoli, avevo annusato l’esonero. Hanno cercato di cambiarmi”

Ancelotti: “Napoli, avevo annusato l’esonero. Hanno cercato di cambiarmi”. Il tecnico dell’Everton sull’addio azzurro: “Non puoi ingaggiarmi e poi dirmi: usa la frusta. I dirigente non sanno come alleno?”

Ancelotti: “Napoli, avevo annusato l’esonero. Hanno cercato di cambiarmi”

Ancelotti: “Napoli, avevo annusato l’esonero. Hanno cercato di cambiarmi”. Grazie ai 17 punti conquistati in 8 partite, l’ex tecnico di Psg e Napoli ha di fatto cambiato l‘Everton: “Allenare in Inghilterra è affascinante, la società è ambiziosa. Non è finita bene ma è stata una buona esperienza. Ho annusato l’esonero, mi ha solo dato fastidio che mi si dica: ‘Usa la frusta’. Non puoi ingaggiarmi e poi dirmi di cambiare il modo di allenare”.

Ancelotti: “De Laurentiis mi ha detto che aveva pensato di cambiare allenatore”

Nell’intervista al Corriere della Sera, il tecnico italiano ricostruisce l’addio azzurro e il secondo approdo in Premier League: “De Laurentiis mi ha detto che aveva pensato di cambiare allenatore, gli ho chiesto se era sicuro e, dopo la sua conferma, mi sono messo a cercare una nuova squadra. Non volevo essere pagato senza lavorare, per coincidenza si è liberata la panchina dell’ Everton e ho accettato”.

Ancelotti: “In alcuni stadi italiani hai l’impressione che la gente ti odi magari”

Ancelotti torna al concetto della ‘frusta’: “Me lo hanno chiesto anche al Psg, al Chelsea… solo al Milan non me l’hanno detto perché mi conoscevano”. Ora però ci sta l’ Inghilterra. Ambiente diverso, in alcuni stadi italiani hai l’impressione che la gente ti odi magari perché hai cambiato squadra. Ti si piazzano dietro la panchina per 90 minuti e vomitano insulti. Qui è impensabile”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio