Champions League

Napoli, Ancelotti: “Il girone si è messo bene, l’ambiente dentro lo spogliatoio è sano”

Ancelotti dopo Liverpool – Napoli, il tecnico degli azzurri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League: “Il pareggio qua non è facile, abbiamo sofferto, ci siamo abbassati molto ma d’altronde contro il Liverpool per uscire vivi bisogna fare così. Ne siamo usciti non solo vivi, ma anche vegeti”.

Ancelotti dopo Liverpool – Napoli

“Il girone si è messo bene, anche perché il Liverpool è ancora in corsa. Sono contento. Differenza di rendimento con la Serie A? Non me lo sono ancora spiegato, bisogna lavorare di più, essere sempre concentrati allo stesso modo. Nel calcio i momenti negativi li passano tutti”.


Ancelotti dopo Chievo - Napoli


“Dobbiamo uscire da questo momento delicato e io credo che già si è visto qualche miglioramento. A Napoli c’è un ambiente sano, soprattutto dentro lo spogliatoio. Ci saranno ancora critiche ma non dobbiamo perdere la testa, dobbiamo essere bravi in questo”.

Ancelotti sul modulo del Napoli

“Il nuovo modulo? Sono cambiati gli interpreti ma non è cambiata l’idea. La costruzione nostra è spesso a tre in difesa, ma oggi lo abbiamo fatto con Di Lorenzo largo a destra. Di base è sempre un 4-4-2”, ha precisato e concluso l’allenatore del club partenopeo dopo la bella prestazione ad Anfield.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio