Serie A

Napoli, Ancelotti: “È mancato l’equilibrio, bisogna esser preoccupati per far meglio”

Le parole di Ancelotti dopo Wolfsburg-Napoli

Al termine dell’amichevole persa contro il Wolfsburg, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport: Dobbiamo essere preoccupati perché la preoccupazione fa dare di più. L’aspetto psicologico è importante, oggi è stata una brutta partita. Abbiamo toccato meglio il pallone dal punto di vista tecnico-tattico, ma siamo andati peggio in difesa”.

Wolfsburg-Napoli, il resoconto del match

“Facciamo fatica a pressare alti, non abbiamo i giusti tempi e in questo momento è meglio abbassare la linea per avere dei vantaggi. Nel gioco e nel possesso serve più qualità. Sicuramente a livello difensivo abbiamo sofferto molto di più oggi. È stato un problema soprattutto di equilibrio: oggi c’era molta qualità in mediana, infatti il possesso è migliorato ma è peggiorato l’aspetto difensivo“.

La mia intenzione non è di far giocare Mertens come ala, ma vicino a Milik. Hanno combinato bene, è una soluzione offensiva importante. Sono giocatori di qualità e ci possono dare una gran mano. Ora cercherò di dare il mio contributo e la mia esperienza per far sì che questo gruppo esprima le sue qualità. Sono felice che inizi il campionato, ora si inizia a fare sul serio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio