Serie A

Ancelotti dopo Napoli – Genoa: “Non eravamo distratti dall’Arsenal”

Ancelotti dopo Napoli – Genoa, il tecnico degli azzurri ha commentato la gara pareggiata contro i rossoblù ai microfoni di Sky Sport: “Nell’ultimo periodo abbiamo perso qualche punto per strada, rimane il fatto che la Juventus ha fatto qualcosa di straordinario. Il nostro obiettivo era arrivare tra gli 80 e i 90 punti, se non ci svegliamo faticheremo anche ad arrivare a ottanta”.

Ancelotti dopo Napoli – Genoa

“Distratti dall’Arsenal? Non credo, sapevamo delle difficoltà da incontrare a Empoli e stasera. In questo momento difendiamo male, la squadra deve tenere il controllo della partita. Se permettiamo agli attaccanti avversari di girarsi e calciare non va bene. Mancano ancora quattro giorni a Londra e le cose si possono aggiustare, tornando a farle per bene dalla base che è sempre la difesa”.

“C’era poca pressione in avanti da parte dei difensori centrali e questo non permetteva ai centrocampisti di avanzare. Abbiamo fatto le cose a metà soprattutto dietro. Atleticamente stiamo benissimo, i giocatori sono monitorati quotidianamente e tutti i dati sono positivi. Con le difese chiuse le difficoltà le abbiamo sempre trovate. Prima recuperavamo palla più velocemente, ora siamo costretti a fare avanti e indietro, non proprio nelle nostre corde. Oltre a difendere meglio bisogna attaccare meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio