Serie A

Ancelotti dopo Chievo – Napoli: “Il gol ci ha sciolti, Milik ha numeri impressionanti”

Ancelotti dopo Chievo – Napoli, il tecnico degli azzurri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Questa vittoria ci toglie un po’ di peso addosso. Nella partita c’è stato anche timore e preoccupazione. Il gol di Milik ha sbloccato tutto. C’è stata iniziativa e scioltezza nel gioco”.

Ancelotti dopo Chievo – Napoli

“Scegliere gli uomini è sempre difficile, lo era anche oggi ma volevo mettere una formazione affidabile sul piano caratteriale. Potevano esserci dei cali. C’era un po’ di difficoltà dopo giovedì perché abbiamo viaggiato. Scegliere la squadra per giovedì sarà difficile ma credo di farcela”.

“È importante stare tutti uniti. Questo è un gruppo molto sano, ha vissuto un momento particolare e ora non abbiamo tempo per pensare ad altro. Giovedì mi aspetto un grande aiuto da parte del pubblico, ci proviamo con tutte le nostre energie”.

“A Londra siamo stati sorpresi dalla pressione. L’errore che abbiamo fatto è stato insistere senza andare sul lungo. Nel secondo tempo ci siamo avvicinati di più al tipo di atteggiamento che vedremo al San Paolo. Sarà una partita in verticale”.

Ancelotti su Milik

“La scelta del mancato utilizzo di Milik era indirizzata nel trovare la profondità. Potrei giocare con tutti e tre in avanti. Arek è tra i top attaccanti. Per il mercato estivo bisogna star tranquilli sull’arrivo dell’attaccante. L’ho preservato nel girone di andata ma ha numeri impressionanti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio