Calcio estero

Ancelotti accusato in Spagna per evasione fiscale di 1 milione di euro

Secondo quanto riferisce Cadena Cope, il tecnico dell’Everton Carlo Ancelotti, sarebbe stato accusato in Spagna di evasione fiscale di 1 milione di euro. Irregolarità che sarebbe stata fatta dall’allenatore nel corso della sua esperienza al Real Madrid, con le autorità spagnole sempre molto attente a queste cose.

L’accusa delle autorità spagnole

Ancelotti è stato accusato di non aver pagato l’erario spagnolo di 1.062.079 di euro per il biennio 2014-2015. Il tecnico italiano che non è di certo il primo personaggio del mondo del calcio beccato in Spagna, ma solo l’ultimo di una lunga lista.

Ancelotti si aggiunge ad una lunga lista

I casi più celebri sono stati ovviamente quelli di Messi e Cristiano Ronaldo, condannati rispettivamente a 21 e e 23 mesi di carcere oltre al pagamento di multe milionarie. A cui vanno aggiunti anche moltissimi altri: Mascherano, Marcelo, Mourinho, Radamel Falcao, Di Maria, Modric, James Rodriguez, Ozil, Alexis Sanchez, Coentrao, Ricardo Carvalho, Diego Costa, Xabi Alonso.

Nessun problema per Xabi Alonso

L’unico ad avere la meglio sarebbe stato Xabi Alonso,  rifiutandosi di pagare dichiarandosi innocente e facendo ricorso, con vittoria e assoluzione. Staremo a vedere adesso come andrà a finire per Ancelotti, sperando si possa risolvere tutto per il meglio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio