Serie A

Claudio Gentile contro la FIGC: “Mancato minuto di silenzio per Anastasi uno schifo”

Un Claudio Gentile oggi ai funerali di Pietro Anastasi, ex calciatore di Juve, Inter e Nazionale, ha espresso il totale dissenso contro la decisione della FIGC di non assegnare il minuto di silenzio per i campi di Serie A dopo la sua morte avvenuta venerdì in serata. L’ex Campione del Mondo ha giocato con lo stesso Anastasi nei suoi primi anni torinesi in bianconero.

Anastasi Juve, indignazione ai funerali per il mancato minuto di silenzio

Oggi, dopo la veglia funebre, lo stesso Gentile ha voluto soffermarsi proprio sul ricordo dell’ex attaccante venuto a mancare quasi tra l’indifferenza generale del calcio italiano. Nonostante un gol fondamentale per la conquista del Campionato Europeo con l’Italia nel 1968 (l’unico nel palmarès azzurro) la FIGC non ha ordinato il minuto di silenzio per “mancanza di organizzazione nelle tempistiche. Queste le parole di un indignato Claudio Gentile:

“È vergognoso che ad Anastasi non sia stato tributato un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Serie A. C’è grande amarezza. In Italia non si rispettano neanche persone che fanno cose importanti”.

Solo all’Allianz Stadium e a Torino è stato ricordato in quanto ex calciatore di Juventus e Inter. Ne ha parlato anche Marotta che ha rappresentato il club nerazzurro oggi al funerale di Anastasi:

“A Lecce lo abbiamo fatto come club, era un doveroso gesto di riconoscenza verso una figura di grandi valori. Per il resto mi pare sia stata una situazione contingente. La federazione lo ricorderà nei prossimi impegni delle Nazionali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio