Champions League

Napoli, dopo l’ammutinamento si torna a Castel Volturno: c’è anche Giuntoli

Come scriveva scriveva ieri il Corriere dello Sport, Napoli è una polveriera che ieri sera è esplosa portando all’ammutinamento della squadra. Una decisione arrivata dai leader della squadra – Allan, Callejón, Mertens e Insigne su tutti – e condivisa dal tutto il gruppo, prima di essere resa nota ad Edoardo De Laurentiis con il seguente virgolettato riportato da La Repubblica: “Noi torniamo a casa nostra, dillo pure a tuo padre…”.

Ammutinamento Napoli

Facendo un passo indietro, Aurelio De Laurentiis ha costretto al ritiro fino a domenica tutta la squadra, una decisione che Ancelotti non ha condiviso, ma che comunque ha rispettato. Anche la squadra non ha gradito molto l’idea del presidente, ma fino a ieri sera non aveva mostrato particolari segni di malessere. Quella che è successo dopo il match di Champions League ha quasi del surreale: il pullman parte per tornare nel ritiro, ma è vuoto. Lo stesso allenatore ci tornerà ma solo a tarda nottata, ma comunque senza squadra. Un vero e proprio ammutinamento, che manderà su tutte le furie il presidente azzurro.

Situazione Napoli

Da qualche settimana a questa parte i partenopei stanno affrontando un periodo di crisi. Nell’ambiente l’aria è elettrica e anche il rapporto tra staff tecnico e dirigenza sembra ai minimi storici. Le polemiche arbitrali, i pochi risultati e qualche parola di troppo hanno solo fatto aumentare il malumore, portando poi alla quasi implosione ieri sera. Il pareggio con il Salisburgo è quasi valso la qualificazione agli ottavi, ma non ha evitato la ribellione dei giocatori al dispotismo del patron del Napoli. Ora tutti dovranno parlarsi a quattrocchi, per evitare che la situazione degeneri definitivamente.

Futuro Ancelotti

Adesso tutto è in discussione. I risultati non sono quelli dell’anno scorso, ma comunque non sono negativi, essendo ancora all’inizio della stagione. Il problema fondamentale è il clima e Ancelotti, stanco dei comportamenti di De Laurentiis, potrebbe decidere di lasciare il San Paolo a fine stagione e non è da escludere la diaspora di molti giocatori, che ormai ne han piene le tasche.

Incontro con Giuntoli?

Intanto da poco i giocatori stanno rientrando nella sede degli allenamenti. Tutti tirano dritto, nessuno concede uno sguardo a tifosi e giornalisti. Tra gli arrivati c’è anche il direttore sportivo Giuntoli, rappresentante della società, con cui è possibile che squadra e staff tecnico possano avere un confronto per chiarire la situazione. Ancora assente De Laurentiis, il quale non ha ancora fatto sapere la sua posizione in merito alla questione.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 4^GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio