Calcio femminile

Amanda Rantanen: la finlandese che vuole vincere tutto

Lei si chiama Amanda Rantanen, ha ventidue anni e tanti sogni nel cassetto. Finlandese di Helsinki è cresciuta nelle giovanili della squadra della propria città per poi balzare il volo verso il suo attuale club, il PK-35. Dopo la sua prima stagione tra le giocatrici professioniste, vissuta con l’HJK (11 presenze e 2 reti segnate), Amanda ha accettato la sfida del suo attuale club.

Con la maglia del PK-35, che indossa dall’estate del 2018, l’attaccante ha già dimostrato di meritare le attenzioni dei grandi palcoscenici internazionali. Basti pensare che la giocatrice finlandese ha segnato 41 reti in 66 presenze; sicuramente un bottino importante che le ha anche garantito la convocazione nella Nazionale maggiore della Finlandia.

Il suo esordio con la Finlandia è datato Dicembre 2020 quando in occasione della sfida internazionale contro la Scozia ha messo a segno la rete decisiva. Amanda Rantanen il prossimo 11 Maggio compirà 23 anni e quello potrebbe diventare un momento importante visto che per lei si stanno muovendo i grandi club europei.

FONTE: calcioline.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button