ApprofondimentiSerie A

Allegri-Sarri, il duello pragmatismo-bel gioco si sposta in Premier?

Questo campionato di Serie A, con tre giornate ancora da giocare, si è confermato il più avvincente degli ultimi anni. Non solo in Italia ma anche nel confronto con gli altri top campionati europei. Tutti gli obiettivi apertissimi ancora ad oggi con forse solo il duello scudetto giunto al capolinea.
SARRI AL CHELSEA

È stato però, proprio la lotta scudetto ad aver reso questa stagione di Serie A semplicemente da record. Juventus e Napoli hanno dato vita ad una corsa degna del più bello dei Giri d’Italia o Tour de France. Numeri da capogiro con un ritmo ed una soglia punti per le due squadre che si assesterà su cifre impronosticabili ad inizio stagione.
ARSENAL SU ALLEGRI

Il duello Allegri-Sarri

Questa avvincente lotta scudetto è stata anche la sfida tra Allegri e Sarri due tecnici con idee di calcio totalmente diverse. Da un lato il pragmatismo della Juve e dall’altro l’ostinata voglia di un gioco perfetto basata su schemi precisi e possesso palla. Questo dualismo è stato spesso al centro di numerose polemiche che potrebbe proseguire anche il prossimo anno ma lontano dall’Italia. Entrambi infatti, sono apprezzati in Premier League e potrebbero darsi battaglia nel Regno Unito. Allegri sponda Arsenal e Sarri sponda Chelsea. Il destino dei due sembra essere un fil conduttore.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button