Serie A

Allegri: “Partita non decisiva per noi ma molto importante per il Napoli”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di campionato contro il Napoli, in programma domani sera al Maradona. “Credo che per loro sia molto più importante che per noi, sono i favoriti. Sono forti tecnicamente, è una squadra ben allenata. Spalletti è il migliore ad allenare e insegnare, lo sta dimostrando a Napoli, l’ha fatto a Roma e a Milano. Bisogna fare una bella partita, due mesi fa nessuno credeva che la Juve potesse arrivare in queste condizioni a questa partita. Noi però dobbiamo mantenere il profilo basso”.

Il ringraziamento nei confronti di Agnelli

“Sul presidente cè poco da dire per i risultati e il lavoro fatto in questi 12 anni. Dal 2010 è il presidente della Juventus e i risultati parlano per lui. Io posso solo ringraziare il presidente Agnelli per avermi dato la possibilità di allenare la Juventus, di stargli vicino e di lavorare con lui per tanti anni”.

Parole al miele per l’avversario di domani

“Io ho grande stima di Luciano. È talmente buffo e divertente che ogni tanto litighiamo come l’anno scorso. Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio, dovevo fare un’altra roba. Luciano è molto bravo, affrontarlo è sempre una bella sfida. Lui è uno dei più bravi, se non il migliore, a insegnare”.

Il punto sugli infortunati

“Chiesa sta molto meglio, sono molto contento. Se fossi certo che anche domani, a partita in corso, possa fare la differenza lo metterei a partita in corso, ma non ho la palla magica. Valuterò il momento, poi deciderò. “Non dal Monza, ma contro l’Atalanta potrebbero esserci dei rientri. Cuadrado da martedì sarà con la squadra. La squadra sta bene e siamo in buone condizioni”

La sfida del Maradona

“Dobbiamo giocare una partita con grande tecnica e grande intensità. È uno scontro diretto contro la più forte del campionato. Dobbiamo essere bravi a giocare una partita così con entusiasmo”.

Articoli correlati

Back to top button