Serie A

Allegri dopo Juventus – Milan: “Vittorie che serviva, Ronaldo voleva giocare”

Allegri dopo Juventus – Milan – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida tra Juventus Milan, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione della sua squadra nel match dell’Allianz Stadium.

Allegri dopo Juventus – Milan, le parole del tecnico

“Serviva una vittoria, molto bene i ragazzi – Riporta PianetaMilan – Primo tempo non bene, nella ripresa eravamo più ordinati, bene così. Non pensavamo alla Champions, il primo tempo eravamo un po’ arrangiati, ma nella ripresa abbiamo fatto bene anche sul lato fisico. Kean e Dybala? Paulo è giusto che sia arrabbiato per il cambio ma io dovevo fare delle sostituzioni. Siamo una grande squadra, tutti i giocatori devono combattere, perchè i compagni vogliono rubarti il posto. E io devo fare meno errori possibili. Kean? Ha segnato, ha giocato bene, ha fatto una bella esultanza, bene così. Nel primo tempo era giusto subire un gol, avevamo già rischiato con Piatek all’inizio. Ma poi non abbiamo concesso tanto, ripeto, eravamo molto arrangiati, con De Sciglio alto, Spinazzola e Douglas Costa entrambi in campo.

Poi Pjanic ha determinato, i gol sono arrivati per suo merito ma è giusto far girare i calciatori, come ad esempio Matuidi, che è giusto far riposare ogni tanto. Qualche volta abbiamo fatto benino nel primo tempo, altre no, ma con Pjanic la palla viaggiava più veloce e tutto è migliorato. Il momento di Kean? Con la società abbiamo deciso che restasse come vice Mandzukic. Stasera ha fatto un bel gol, ma anche fatto errori, ma penso che allenarsi e giocare con dei campioni è meglio per crescere, deve migliorare ancora tanto. Cristiano Ronaldo? Si sentiva pronto, ma gli ho detto di aspettare. Speriamo lo sia per la Champions”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio