Serie A

Juventus, Allegri: “Vinto uno scontro diretto, siamo in una buona condizione fisica”

Le parole del tecnico bianconero

Al termine del match vinto contro la Lazio, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

“Il pericolo di oggi era quello di andare dietro all’entusiasmo che c’era allo stadio per la prima partita in casa di Cristiano ed è quello che abbiamo fatto. Magari dovevamo palleggiare di più e potevamo fare meglio tra le linee, ma quando non c’è Dybala la cosa ci viene più difficile. Ci siamo difesi bene e siamo ripartiti meglio. Sono contento, era una partita importante, uno scontro diretto, siamo in una buona condizione fisica”.

Passiamo dalla frenesia a momenti in cui ci addormentiamo, mentre bisogna sempre essere veloci nella consegna della palla. Giocando una sola partita a settimana è più dura, ma da settembre scenderemo in campo ogni tre giorni e ci sarà una rotazione maggiore. Dobbiamo migliorare in fase di palleggio, ma siamo partiti con il piede giusto e dobbiamo continuare così”.

“Con Dybala abbiamo maggiore raccordo tra le linee, è una cosa che fa in modo straordinario ma è arrivato in ritardo come Mandzukic e Matuidi. Io più di undici non ne posso schierare e più di tre cambi non li posso fare. Cristiano è con noi da pochi giorni, sta cercando di capire quanto diverso sia il nostro calcio da quello spagnolo. Oggi ha lavorato bene anche in fase difensiva, sono molto contento di quello che ha fatto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio