Serie A

Allegri dopo Genoa-Juventus: “Questa sconfitta ci sveglierà, ha pesato lo sforzo con l’Atletico”

Allegri dopo Genoa-Juventus – A margine della partita persa per 2-0 sul campo del Genoa (reti di Sturaro e Pandev), il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN ha commentato la prestazione dei suoi. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW.

Allegri dopo Genoa-Juventus, le parole del tecnico

“Lo sforzo fatto con l’Atletico Madrid ha pesato sicuramente. Nel primo tempo abbiamo rischiato, mentre nella ripresa abbiamo fatto bene. Poi, quando la gara era sotto controllo, abbiamo subito il primo gol. Meno male che è capitata oggi, così adesso ci riposeremo con la sosta e poi penseremo di nuovo al campionato.

Non tutte le partite si possono giocare al massimo. Abbiamo fatto fatica a livello difensivo, ma dopo il primo tempo avevamo più possibilità noi di vincere, prima della rete del Genoa. Sono contento per Sturaro, perché ha sofferto molto in quest’anno. E lì la partita è cambiata.

Questa sconfitta non ci può fare che bene, ci sveglia. Pensavamo di aver vinto il campionato, ma non è così. Servono cinque vittorie e dobbiamo sperare che il Napoli perda punti. Venivamo da 20 giorni in cui preparavamo sia campionato che Champions, per cui non facciamo drammi.

Quando sei stanco e giochi al risparmio ti muovi meno. Dopo la rete del Genoa ci siamo disuniti. Abbiamo giocato 28 partite fin qui, ne abbiamo vinte 24, fatto tre pareggi. Credo che siamo abbastanza avanti. E’ impossibile vincere tutte le partite. Ma per ora ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti visto che siamo primi e ai quarti di Champions League.

Emre Can? C’erano calciatori che avevano tirato molto. Ora per fortuna c’è la sosta per recuperare energie e infortunati. Emre ha fatto meglio il secondo tempo che il primo, perché giocando da interno fa meglio. Dispiace perché stavamo facendo bene, poi è arrivato il gol.

CR7? Lo rivedremo. Ha giocato tantissime partite. Oggi tanto lo sapevo che la partita sarebbe stata questa, non bellissima, una in cui bisognava stare lì, giocare anche male e portare a casa il risultato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio