Serie A

Allegri come Ferguson: “Perchè no, rimarrei alla Juventus a lungo”

Allegri come Ferguson. Uno dei migliori allenatori sul panorama mondiale, e ora anche scrittore. Massimiliano Allegri uscirà presto nelle librerie con il suo manuale “E’ molto semplice“. Intervistato dal Corriere della Sera, il tecnico bianconero ha anticipato alcuni temi del libro.

Allegri come Ferguson: “Qui a lungo”

L’allenatore della Juventus ha detto: “C’è qualcuno che vuole rendere il calcio più difficile e mi fa andare fuori di testa. Con chi ce l’ho? Non ce l’ho con nessuno, dico solo che si rende complicato ciò che è semplice. La semplicità è la cosa più complicata, ma si sta andando verso una direzione non corretta, perché complicare le cose rende ancora più difficile il lavoro.”

Sul suo futuro: “Se mi piacerebbe un ruolo “alla Ferguson“? Io spero di sì, perché vorrebbe dire rimanere tanti anni alla Juve”

Infine sulla Champions: “Il compiacersi e la presunzione ti possono far perdere il senso della realtà. Nella finale col Real abbiamo avuto eccessivo ottimismo e sicurezza. In Europa ora devi vincere, come devi vincere in Italia“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio