Calcio estero

Liverpool, Alisson poteva andare al Napoli: “Ha fatto un’offerta per me”

Passato al Liverpool nell’estate del 2018 per oltre 70 milioni di euro, in quell’anno Alisson Becker poteva lasciare la Roma per approdare al Napoli. A rivelarlo è stato lo stesso portiere, che ai microfoni di Independent ha svelato come il club di Aurelio De Laurentiis abbia cercato di strappare il brasiliano ai giallorossi. Una circostanza avvenuta con Kostas Manolas un anno dopo.

Alisson poteva andare al Napoli

“Il Napoli ha provato a fare un’offerta per me. Il presidente mi ha contattato, ma se fossi andato dalla Roma al Napoli si sarebbe creata una situazione complicata in Italia. Non è un vero derby, ma c’è grande rivalità. Però mi ero già promesso al Liverpool”, ha dichiarato il 27enne spiegando i motivi che l’hanno indotto a preferire i Reds al club partenopeo.


Roma addio Alisson Liverpool Coutinho


Alisson sul Napoli

“Ammiro molto il Napoli, è una squadra forte e giocare contro di loro è sempre difficile, specialmente quando giocano in casa”, ha dichiarato l’estremo difensore carioca che con il Liverpool ha perso entrambe le partite giocate al San Paolo, mentre con la Roma vinse per 4-2 il 3 marzo 2018. Questa fu soltanto una delle superlative prestazioni di Alisson in una stagione esaltante in maglia giallorossa, culminata con una storica semifinale di Champions League.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button