Senza categoria

Juventus, il commovente ricordo di Ale&Ricky

Sono passati dodici anni fa ma il dolore per la tragedia della scomparsa di Ale&Ricky è più vivo che mai. Due giovani calciatori della Juventus, Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, di 17 anni che nel 2006 hanno perso la vita annegando in un laghetto del centro sportivo di Vinovo.

L’omaggio della Juventus ad Ale&Ricky

Toccante il ricordo di Claudio Marchisio, oggi centrocampista dello Zenit che su Instgram ha scritto: “Ho immaginato a lungo cosa avrei provato tornando a casa Ma poi è bastato passare lì davanti e il tempo si è fermato. Il pensiero di quella sera è un dolore che si rinnova sempre”.

La Juventus sul sito ufficiale ha scritto: “Il loro ricordo è rimasto forte e indelebile. Un ricordo che si rinnova ogni giorno, nei tanti sorrisi di tutti ragazzi che, proprio come Ale e Ricky, inseguono un sogno con il pallone tra i piedi: a Vinovo, sul campo che porta il loro nome, negli eventi organizzati dell’Associazione Onlus “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca” e ogni volta che si gioca il torneo ‘Ale & Ricky sempre nel cuore'”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio