Serie A

Napoli, Albiol: “Se vinciamo ho paura che non usciamo di casa per un mese”

Raul Albiol ai microfoni di El Partizado de Cope ha parlato della vittoria con la Juventus e del sogno scudetto per il Napoli. Il difensore ha ironizzato sulla paura per l’eventuale vittoria del tricolore considerando quello che potrebbe accadere in città.

La Juventus

“La Juve è abituata alle vittorie, vince lo scudetto da sei anni senza rivali, era da tanto tempo che non si trovava un avversario così vicino come noi: ce la giochiamo. I bianconeri hanno tanti tifosi, ma a Napoli non lottiamo solo contro di loro, lo facciamo contro tutto il Nord. Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo, Napoli ama i suoi calciatori”.

In caso di scudetto

“Se vinciamo lo scudetto? Il problema è che dopo non potremo uscire di casa per un mese. Di ritorno da Torino siamo stati un’ora bloccati nel traffico dell’aeroporto. La gente è felice, in caso di vittoria dello scudetto la città potrebbe anche impazzire. Ogni gara ora potrà riservare sorprese. Vero, loro hanno Inter e Roma da affrontare, ma ci sono quattro gare e saranno quattro finali sia per noi che per loro. L’importante è essere ad un punto di distanza e provarci fino alla fine. Reina darebbe spettacolo in caso di vittoria dello scudetto, un po’ come fatto con la nazionale. Conoscendolo, starà già pensando a qualcosa…”.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button