Serie A

Agudelo: “Mi affascina giocare nella posizione di Pirlo”

E’ intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Fiorentina Kevin Agudelo, tra i talenti più interessanti viola. Il 21enne che ha parlato di tutti i suoi idoli, del suo stile di gioco e in particolare sul paragone con Andrea Pirlo.

Agudelo sul paragone con Pirlo

“Poter giocare nella posizione che ha fatto grande Pirlo è un progetto che mi affascina. A centrocampo è uno dei miei modelli insieme a Iniesta, uno dei giocatori più forti di sempre con un intelligenza tattica fuori dal comune e una tecnica straordinaria. Anche se il campione per cui ho sempre avuto un debole è Ronaldinho. Il suo calcio era gioia e spensieratezza, oltre che classe e grande concretezza”.

Sulle emozioni di Firenze e la Fiorentina

“E’ una città che trasmette emozioni forti e poi abbiamo un presidente come Commisso che ci dà una carica incredibile. Mister Iachini? Ci sprona sempre a fare meglio, sia in allenamento che in partita. E’ un allenatore che cerca i risultati attraverso il gioco e sono sicuro che farà una carriera importante. Il mio esordio in A contro il Brescia è stato un giorno speciale, perchè è coinciso anche con il mio primo gol”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio