Senza categoriaSerie A

Agnelli su Allegri: “Ha scritto la storia della Juventus, ma era giusto chiudere il ciclo”

Agnelli su Allegri, il presidente della Juventus ha parlato del tecnico e del suo addio nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta.

Agnelli su Allegri

“Prendo la parola io, oggi non risponderò a nessuna domanda sull’allenatore del futuro. Voglio solo celebrare Allegri, da solo ha scritto la storia della Juventus: ha vinto cinque scudetti consecutivi e questo è leggendario. È stato un allenatore straordinario con numeri impressionanti. Siamo stati vicini di casa, andavamo a cena, abbiamo condiviso la Juventus e la vita: ha fatto cose fantastiche e non possiamo che ringraziarlo. Sono orgoglioso di Allegri e penso di aver trovato un amico”.

“L’obiettivo adesso sarà ancora di vincere, punteremo a rafforzare ancora questo gruppo, abbiamo progetti straordinari anche sulle donne e sull’Under 23. Confermo tutta l’area tecnica con Nedved e Paratici. Ho letto tante dietrologie in questi giorni, ma quando pensavo tra me e me dopo l’Ajax di andare avanti con Allegri era un pensiero assolutamente sincero. Le riflessioni in seguito hanno dimostrato la capacità di analisi per prendere la giusta decisione. Non possono nascondere però che ci sia un po’ di tristezza e commozione. Era giusto chiudere questo ciclo con un successo e con un acuto, nonostante dopo l’Ajax volessimo andare avanti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio