Rass. StampaSerie A

Juventus, la sorella di Buffon: “Perché dovrebbe smettere?”

Domani pomeriggio, alle 12:00, Gianluigi Buffon terrà una conferenza stampa. Possibile che il portierone bianconero annunci il suo futuro, in un senso o nell’altro. In molti pensano ad un ritiro dal calcio giocato, non la sorella Veronica che sulle colonne di Tuttosport si è espressa in merito.

Addio Buffon, parla la sorella

“Mi chiedo quale sia la ragione per cui debba smettere. Perché ha 40 anni? E allora? Parliamo del portiere protagonista del settimo scudetto consecutivo vinto dalla Juventus e della quarta Coppa Italia. E in Champions League, al Bernabeu, aveva fatto una prestazione fantastica. Io sono sua sorella e sono di parte ma davvero non mi sembra l’ora dell’addio. 

Gli occhi di Gigi non mi trasmettono la sensazione che voglia smettere. Gliel’ho detto tante volte, ma lui la mette sul ridere e mi risponde quasi sempre: ‘Forse è meglio così’. Da sorella, e da ex sportiva, mi sarei voluta sentire dire: ‘Smetto perché non ne ho più’. Ma non è così. Sorpresa in arrivo? Non lo vedo in America o in Cina. Gigi è uno che ha sempre giocato per raggiungere degli obiettivi, per vincere. In che ruolo lo vedo in futuro? Non ci ho ancora pensato perché io lo vedo ancora come un gran giocatore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio