CalciomercatoSerie A

Juventus, Allegri vicino all’addio: ecco i nomi più caldi per la panchina

Negli ultimi giorni si parla con sempre più insistenza dell’addio di Max Allegri a fine stagione. Sembra che il ciclo del tecnico sia finito ormai a Torino e, soprattutto è tanta la voglia di un’esperienza all’estero. Il contratto è in scadenza il prossimo giugno 2020, ma Marotta e il patron Agnelli non hanno alcuna intenzione di trattenerlo a forza.

I due nomi più caldi

A questo punto si apre il toto allenatore per una delle panchine più ambite d’Europa. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, i nomi più caldi sembrano essere due: Simone Inzaghi e Diego Pablo Simeone. Due tecnici diversi e con motivazioni diverse. Il tecnico della Lazio ha fatto un ottimo lavoro nella capitale, andando ben oltre le più rosee aspettative con un calcio propositivo e pronto al grande salto. Simeone invece, sembra aver concluso il suo ciclo vincente con l’Atletico Madrid ma con un’idea di gioco diametralmente opposta.

Il nome che infiamma la piazza

L’ultimo nome che infiamma i tifosi ed affascina non poco è la clamorosa ipotesi Carlo Ancelotti. L’allenatore è libero da qualsiasi vincolo contrattuale e come dichiarato spesso vorrebbe ancora allenare squadre di club. Per il momento sembra sia stato fatto un sondaggio, ma il mercato si infiamma. Sarebbe un grande ritorno a Torino.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button