Acr Messina, mister Novelli: «Nessuno ci regala qualcosa: sarà difficile, ma possiamo farcela»

Raffaele Novelli, allenatore del Messina, dopo il pareggio, preferisce sottolineare gli aspetti positivi

Raffaele Novelli, nella pancia del “Franco Scoglio”, dopo il pareggio a reti bianche contro il Santa Maria Cilento, preferisce sottolineare gli aspetti positivi. Ecco la parole del mister a seguito della gara in cui il suo Messina non è apparso brillante: “Abbiamo creato sei-sette palle gol, ci è mancata solo di sbatterla in porta. Quando incontriamo squadre che difendono basse, abbiamo difficoltà a trovare spazi. Il dispendio di energie, se curi solo la fase difensiva, è minore, noi dobbiamo correre molto di più e poi cercare la giocata giusta.

Ci sono stati casi in cui abbiamo vinto senza meritarlo, mentre oggi, pur creando non sono venuti i tre punti, tutto si equilibra. Il Santa Maria è pericoloso nelle ripartenze, se vuoi chiuderle per forza, finisce anche per perderla, invece siamo stati maturi e abbiamo provato fino all’ultimo minuto. Dopo tre settimane di sosta, ci stava anche perdere un po’ di brillantezza, anche il caldo, devo esaminare tutti gli aspetti. Ci lavoreremo con impegno e serenità, dovremo lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Sono convinto perché vengo da ventisei anni di esperienza, ho i capelli bianchi, il campo l’ho vissuto e, quindi, bisogna essere pazienti e tranquilli”.

Adesso il Messina è atteso da una partita complicata a San Luca, il distacco resta lo stesso con un turno in meno da giocare, ma Novelli non se ne cura: “Non so nemmeno cosa hanno fatto le altre e non mi interessa, io gioco su noi stessi. Se siamo capaci di mettere in pratica il lavoro settimanale, allora conquisteremo i punti, perché nessuno ci regala qualcosa. Sarà difficile, ma possiamo farcela.”

Messina, le dichiarazioni del mister Novelli nel post-partita

Novelli risponde anche sulla sostituzione di Cristiani, dopo una prima frazione di gioco a altissimi ritmi: “Cristiani ha corso tantissimo, non ne aveva più….