Serie Minori

Acr Messina, D’Eboli: “Sarebbe corretto cristallizzare la classifica”

Lo scorso anno, causa Covid, il girone I del Campionato di serie D si concluse con 24 punti da assegnare e con la promozione del Palermo

Mentre in coda arrivava la retrocessione per un Corigliano quart’ultimo ma appaiato in classifica al Roccella con gli stessi 25 punti che sommati ai 24 ancora disponibili nelle 8 giornate restanti matematicamente avrebbero potuto portare le due compagini al terzo posto in piena zona play-off.

Acr Messina: “Scelta Lega Nazionale Dilettanti? Discutibili”

Inoltre aggiunge: “Quest’anno la via scelta dalla Lega Nazionale Dilettanti è stata ancor più discutibile. Un’inizio senza avere un reale protocollo anti pandemia, un prosieguo con un discutibile protocollo e tante interruzioni che, non si può negare, hanno falsato ancor di più il regolare svolgimento del campionato con una serie infinita di recuperi che non rispettavano il “normale” andamento del calendario e ben tre interruzioni che, riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, ne inficiavano la preparazione ed il percorso, positivo o negativo, delle squadre costrette a fermarsi anche quando collezionavano una serie positiva consecutiva di risultati”.

 

D’Eboli: “LND che rimarca così il suo status di “dilettanti”

L’allenatore del club siciliano spiega: “L’ulteriore sospensione di oggi,  5 le gare in questione, per le squadre impegnate in diversi obiettivi, salvezza e promozione, a due giornate dalla fine e con la possibilità di un’ulteriore interruzione anche prima dell’ultima giornata, pone un serio dubbio sulla reale validità del campionato e sulla giustezza delle “genialate” di una LND che rimarca così il suo status di “dilettanti”.

D’Eboli: “Capire la data vera di questa ripresa”

Inoltre dice: “E’ una tegola caduta dal cielo, non capiamo questo comunicato che parla di data da destinarsi, ma con la problematica che riguarda questo giocatore del Marina bisogna attendere i tempi tecnici. Stiamo aspettando il comunicato, bisogna rispettare le leggi del Covid, si dovranno rispettare i giorni di quarantena. Arriveremo a luglio? Si rischiano proroghe su proroghe anche per l’iscrizione in C.

D’Eboli: “Ma questo che calcio è?”

Infine conclude: “Ora bisogna capire la data vera di questa ripresa e poi tutte le società dovranno capire il da farsi. Capite quanto sia stato falsato questo campionato? Ma se nel frattempo succede a qualche altra squadra, dove andiamo a finire? Aspettiamo altri dieci giorni? Dicono che entro domani ci daranno le date, ma ora bisogna spostare totalmente l’ultima giornata, far recuperare le partite di domani (mercoledì 16)  e poi disputare l’ultima. Un discorso che si incrocia anche con i deferimenti delle sentenze. Ma questo che calcio è? Non si possono cambiare leggi e calendari in corso.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio