
Accordo Milan-Guizhou Hengfeng
Continua a rafforzarsi il legame tra il Milan e la Cina. Quest’oggi, il club rossonero ha annunciato una collaborazione tecnica e sportiva con il Guizhou Hengfeng. In presenza della presidentessa Wen Xiaoting, Marco Fassone ha rilasciato queste dichiarazioni nella sala stampa di Casa Milan:
“Un accordo commerciale che andiamo a stipulare attraverso la nostra società cinese, Milan China. Quest’accordo non fa parte delle sponsorizzazioni, ma ha caratteristiche speciali, vanno al di là dei rapporti tipici. È più un accordo di strategia, di programmazione di lungo periodo. Vogliamo supportare un settore giovanile per far sì che nascano giocatori cinesi pronti a vestire in un futuro la maglia della loro squadra“.
“Per i club cinesi una delle cose più importanti è costruire giovani calciatori cinesi. In quest’ottica il Milan rappresenta un bacino di conoscenza e di know-how, tanto che un club come questo ha ritenuto opportuno creare una fusione di sviluppo perché il loro settore giovanile nei prossimi anni si sviluppasse con le metodologie del Milan”.Â