Accadde OggiCuriositàSerie A

Accadde Oggi – 22 febbraio 2010, la squalifica a Mourinho per le “manette” (VIDEO)

Accadde oggi calcio 22 febbraio – La data di oggi non è una di quelle giornate da ricordare nel calcio per un gesto tecnico o una vittoria incredibile, ma per le polemiche. In questo sport la polemica ha sempre fatto parte integrante sia in campo che fuori dal campo, tra bar e salotti tv e radio.

In particolare il 22 febbraio è da ricordare per la squalifica di tre giornate comminata a José Mourinho per il famoso gesto delle “manette”. Questa la motivzione del Giudice Sportivo: “Per aver contestato apertamente l’operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando le manette: per aver inoltre, nell’intervallo, rivolto all’arbitro e agli assistenti espressioni ingiuriose e per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale”.

Il gesto di Mourinho è arrivato nella sfida tra Inter-Sampdoria, con i nerzzurri in 9 uomini dopo soli 38 minuti di gioco. Ecco il video:

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button