Accadde OggiSerie A

Accadde Oggi – 14 ottobre 2001, clamorosa remuntada del Torino nel derby

Accadde oggi calcio 14 ottobre: show nel derby di Torino

Il 14 ottobre 2001 è una data che evoca dolci ricordi ai tifosi del Torino, un po’ meno a quelli della Juventus. Quel giorno, al Delle Alpi, si è giocò uno dei derby della Mole più spettacolari e avvincenti. Sotto di tre gol alla fine del primo tempo – doppietta di Del Piero e rete di Tudor in meno di mezz’ora -, i granata rimontarono nella ripresa grazie ai gol di Lucarelli, Ferrante su rigore e Maspero.

Ad entrare nell’immaginario collettivo di tutti, inoltre, fu anche il rigore sbagliato da Salas a due minuti dalla fine: probabilmente l’errore fu provocato dalla buca che Maspero aveva scavato all’altezza del dischetto poco prima che calciasse il cileno. Una “furbata” poi vendicata nel derby di ritorno con Maresca, che siglò il gol del definitivo 2-2 mimando le corna del toro.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto