Accadde Oggi

Accadde Oggi – 24 maggio 2009: Paolo Maldini dà l’addio al calcio

Una fascia da capitano ereditata dopo una lunga gavetta al fianco di Franco Baresi, in quel Milan fatto di campioni. Leader carismatico fuori e dentro dal campo, che gli ha permesso di conquistare anche la Nazionale con il quale però non è riuscito a conquistare alcun trofeo. Con i rossoneri è diventato una leggenda, alzando al cielo numerose coppe.

Accadde Oggi – 24 maggio addio Paolo Maldini e la contestazione dei tifosi

Il 24 maggio del 2009 Paolo Maldini giocò la sua ultima partita al San Siro contro la Roma. Una partita dal significato importante che però venne rovinata dalla polemica dei tifosi. Infatti in Curva Sud i tifosi fecero partire la polemica, esponendo uno striscione nei confronti del giocatore: “Grazie capitano: sul campo un campione infinito ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito”.

Polemica proseguita anche durante il giro d’onore, dove i tifosi prima contestarono il giocatore e poi esposero un secondo striscione che recitava: ‘Per i tuoi 25 anni di gloriosa carriera sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti’. La scritta era accompagnata da una maglia di Franco Baresi che nel 1997 passò la fascia a Maldini.

Una protesta dovuta anche alla possibile tra il giocatore e il club legata da alcune divergenze sull’ingaggio. Una piccola macchia su una carriera davvero immensa quella di Paolo Maldini: 902 partite con la maglia del Milan, 7 scudetti, 5 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia, 5 Champions, 5 Supercoppe Uefa, 2 coppe Intercontinentali e un mondiale per club con la maglia dei rossoneri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio