Accadde Oggi

Accadde Oggi – 18 dicembre 1994 – Muore Costantino Rozzi, storico presidente dell’Ascoli

Storico presidente dell’Ascoli, ma anche grande personaggio del calcio italiano degli anni ’80, il 18 dicembre 1994 muore ad Ascoli Piceno Costantino Rozzi, all’età di 65 anni

Accadde Oggi – 18 dicembre 1994 – Muore Costantino Rozzi

Lo storico imprenditore rilevò il club marchigiano nel 1968 e lo lasciò solo alla sua scomparsa. Con lui alla presidenza la squadra marchigiana ha militato per ben 14 stagioni in Serie A e con lui sono arrivati in Italia giocatori del calibro di Casagrande e Bierhoff. Storica una stagione con Vujadin Boskov come allenatore. Un personaggio incredibile che riuscì a portare in bianconero anche gente come Anastasi, Giordano e Liam Brady.

Accadde Oggi – 18 dicembre 1994 – Muore Costantino Rozzi

Istrionico e carismatico, furono storiche le sue apparizioni televisive e la sua scaramanzia (soleva indossare calzini rossi portafortuna alle partite del suo Ascoli). Rozzi, noto costruttore edile, realizzò inoltre lo stadio della sua città, il “Del Duca” di Ascoli Piceno, oltre al “Via del Mare” di Lecce, il “Partenio” di Avellino, il “Santa Colomba” di Benevento e il “Nuovo Romagnoli” di Campobasso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio